È morto l'attore Antonio Casagrande, padre di Maurizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio ad Antonio Casagrande. Dal suo profilo Instagram, Maurizio Casagrande – noto per la serie Carabinieri, film come L’amico del cuore o il recente I fratelli De Filippo – ha pubblicato una foto d’epoca del celebre padre e alcune frasi per salutarne la scomparsa.
Il mondo del teatro e dello spettacolo italiano piangono la scomparsa di uno dei più grandi di sempre: è morto a 91 anni Antonio Casagrande, ultimo interprete del teatro di Eduardo De Filippo e padre dell’attore Maurizio. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Perciò sarei contento che al suo funerale ci fosse molta gente, un grande attore deve stare sempre sotto i riflettori» Perdere un genitore come il mio è una sciagura», dice Maurizio Casagrande. (ilmattino.it)
Troveremo il modo migliore per ricordare la sua figura ed il patrimonio artistico che ci ha lasciato. (Comune di Napoli)
L'attore è deceduto mercoledì all'età di 91 anni. Si sono svolti nella parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (in piazza degli Artisti a Napoli), i funerali di Antonio Casagrande. (La Repubblica)
La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le dice Maurizio Casagrande, stringendola a lungo. Gli attori arrivano a grappoli, come Angela Pagano: «Un compagno d’arte unico, generosissimo in scena e nella vita. (ilmattino.it)
Maurizio Casagrande in visita al Messaggero.it Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli», ha scritto Maurizio accanto ad una foto del padre. (ilmessaggero.it)
A cura di Giuseppe Cozzolino. I funerali di Antonio Casagrande. Tantissimi anche i comuni cittadini, accorsi davanti alla chiesa per l'ultimo saluto ad Antonio Casagrande (Fanpage.it)