UFFICIALE – Ex Sampdoria, dopo il Lecce Roberto D’Aversa deve salvare l’Empoli

Roberto D’Aversa torna in pista in Serie A, l’ex allenatore della Sampdoria ha firmato con l’Empoli fino al 2026. In Toscana ritrova Caputo e forse Bereszynski Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore dell’Empoli. Si è chiuso il cerchio attorno alla panchina dei toscani, che ha visto Davide Nicola andare al Cagliari e lasciare vacante quel posto che da ora occuperà l’ex tecnico della Sampdoria. Che ha firmato fino al 2026, come recita il comunicato ufficiale della sua squadra: Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa. (ClubDoria46.it)

La notizia riportata su altri media

Il tecnico – si legge nella nota del club – ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. "L'Empoli comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D'Aversa. (Quotidiano Sportivo)

Per me Telenord è stata una famiglia sportiva e lo resterà sempre". "Ringrazio Telenord per questo splendido periodo insieme al Derby del Lunedì - ha dichiarato Turci - È stata un'esperienza formativa e divertente. (Telenord.it)

La voce era nell’aria da settimane. Per la precisione dallo scorso 17 giugno quando, al Centro Sportivo Monteboro, dove si allena il club, c’era stato l’incontro al vertice tra il tecnico in fieri, il presidente del sodalizio toscano, Fabrizio Corsi e il direttore sportivo dei biancoblu Roberto Gemmi. (wigglesport.it)

L'Empoli riparte da D'Aversa: ufficiale il nuovo allenatore

L'Empoli aveva scelto il suo nuovo tecnico dopo l'addio di Davide Nicola, destinato alla panchina del Cagliari, già da tempo, ma mancava l'ufficialità arrivata stamane. A guidare i toscani nella prossima stagione e in quella successiva sarà Roberto D'Aversa, fresco ex allenatore del Lecce: "Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa. (Parma Live)

Oltre a mister D’Aversa, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Salvatore Sullo, nel ruolo di allenatore in seconda, Marco Piccioni, collaboratore tecnico, Luigi Turci, preparatore dei portieri, Danilo Massi e Riccardo Ragnacci preparatori atletici. (TuttoUdinese.it)

L'ex allenatore del Lecce era infatti ad un passo dall'accettare la panchina del Cesena in Serie B, ma l'inserimento del club azzurro è stato decisivo. Dopo la salvezza raggiunta all'ultima giornata grazie al successo contro la Roma, che ha condannato il Frosinone, l' Empoli riparte da Roberto D'Aversa . (Tuttosport)