Empoli accoglie Roberto D'Aversa come nuovo allenatore

Roberto D'Aversa è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore dell'Empoli Football Club. L'annuncio è arrivato dopo l'addio di Davide Nicola, che si appresta a prendere le redini del Cagliari. D'Aversa, ex allenatore del Lecce, guiderà la squadra toscana per le prossime due stagioni.

D'Aversa ha firmato un contratto biennale con l'Empoli, valido fino al 30 giugno 2026. Questo rappresenta una novità per il club toscano, che solitamente stipula contratti annuali con i suoi allenatori, con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

Accanto a D'Aversa ci sarà un team di professionisti esperti. Salvatore Sullo ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda, mentre Marco Piccioni sarà il collaboratore tecnico. Luigi Turci, ex portiere dell'Udinese, sarà il preparatore dei portieri. Infine, Danilo Massi e Riccardo Ragnacci saranno i preparatori atletici.

Con l'arrivo di D'Aversa, l'Empoli si prepara a una nuova era. L'allenatore, originario di Stoccarda ma di radici abruzzesi, è pronto a rilanciarsi dopo l'esperienza a Lecce. Il fine settimana dovrebbe vedere anche la rescissione del contratto del suo predecessore, Davide Nicola. Con questo nuovo inizio, l'Empoli si appresta a vivere una nuova stagione di Serie A sotto la guida di D'Aversa e del suo staff.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo