“Con Musk le comunic azioni non sono al sicuro”

“Con Musk le comunic azioni non sono al sicuro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Elon Musk, l’uomo da 425 miliardi di dollari di patrimonio, riuscirà ad accaparrarsi le comunicazioni del governo italiano? Ha creato un terremoto politico la notizia che l’esecutivo sia in trattativa con il tycoon, assai vicino a Donald Trump, e con la sua società SpaceX per un contratto da 1 miliardo e mezzo di euro in … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla piattaforma telematica Sintel è stata pubblicata la procedura ad evidenza pubblica per selezionare i fornitori ai quali affidare lo sviluppo della sperimentazione per usare, in modo complementare alla fibra, le connessioni satellitari. (Tiscali Notizie)

Il programma è sviluppato da SpaceX, in orbita ce ne sono oltre 7.600 per la connessione sulla Terra (LAPRESSE)

L’uomo di Musk in Italia, il suo lobbista e discepolo («Elon, del resto, si avvicina alla figura di Cristo»), il suo ambasciatore privato e sensale politico («Sì, certo che mi messaggio con Giorgia»), ma forse sarebbe meglio dire il suo agente senza copertura, del tutto sovraesposto e intervistato e blandito, inseguito (anche dalla Procura di Roma) e in qualche modo temuto, è un tipino di trent’anni con i riccioli neri e l’aria simpatica e sfrontata di chi, forse non casualmente, è nato a Roma, periferia Est, in località Marranella, luogo mitologico, metaforico, cinematografico: è proprio lì, dove c’è «Er burone daaa Maranellaaa!», dove Alberto Sordi recita una memorabile scena nel film Un americano a Roma, che Andrea Stroppa viene alla luce senza però sapere di essere destinato a Marte. (Corriere della Sera)

Meloni su SpaceX, non uso il pubblico per fare favori

Per Giorgia Meloni "non sono mai stati chiusi accordi", mentre il magnate sudafricano afferma trionfante che "sarà una cosa fantastica". (Mediaset Infinity)

Il problema è sicuramente uno dei milioni di problemi che dobbiamo affrontare”. Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa. "Sono abbastanza colpita da come alcune notizie false rimbalzino e continuino ad essere discusse anche dopo essere state smentite, come il contratto smentito con SpaceX", "usare il pubblico per fare favore agli amici non è mio costume", "io valuto l'interesse nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)