Elon Musk, ossessione in conferenza stampa: la reazione di Giorgia Meloni esasperata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che si è tenuta oggi, giovedì 9 gennaio -, Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala della Camera. Tanti, tantissimi gli argomenti toccati: da Cecilia Sala a Donald Trump, per poi passare a sua sorella Arianna fino alla situazione in Ucraina. Ma c'è stato tema che ha dominato tra quelli proposti dai cronisti presenti a Montecitorio: Elon Musk. Una specie di ossessione. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Titolo acquisito sul campo, per le sue ripetute sortite in difesa del miliardario americano, e messo nero su bianco anche dalla Guardia di Finanza nell’inchiesta Sogei che lo vede indagato per concorso in corruzione, in cui i finanzieri in una informativa lo definiscono il “referente” di Musk e SpaceX nel nostro Paese… (la Repubblica)
Andrea Stroppa, referente di Elon Musk in Italia, ospite di 'Cinque minuti' di Bruno Vespa su Rai1, parla di Starlink nel nostro Paese dopo l'ipotesi di un accordo tra la rete di connettività dell'imprenditore Usa e il governo di Roma. (Corriere TV)
Per Giorgia Meloni "non sono mai stati chiusi accordi", mentre il magnate sudafricano afferma trionfante che "sarà una cosa fantastica". (Mediaset Infinity)
"La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha già smentito con una nota che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società Space X. (Secolo d'Italia)
Roma, 9 gen. Se è in grado di fornire i migliori servizi, perché dire no a priori? Vedremo, ci saranno valutazioni, si sceglierà il meglio per garantire i servizi necessari alle nostre amministrazioni”: è quanto ha detto il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, riguardo al sistema di comunicazioni satellitari fornito da SpaceX, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Agenzia askanews)
È stato pubblicato il bando per selezionare i fornitori a cui affidare la sperimentazione sulle connessioni internet satellitari che ha fatto tanto discutere nei giorni scorsi. (MilanoToday.it)