Meloni nega ingerenze politiche di Musk: “È solo una persona molto nota che esprime le sue opinioni”. E cita Soros

Meloni nega ingerenze politiche di Musk: “È solo una persona molto nota che esprime le sue opinioni”. E cita Soros
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Ingerenze di Musk? È una persona molto nota e facoltosa che esprime le sue posizioni. Di questo, allo stato attuale delle cose, stiamo parlando. Può piacere o non può piacere. È un pericolo per la democrazia? Segnalo che non è il primo a esprimere le proprie opinioni. Ho visto tante persone così, che spesso mi attaccano”. Così Giorgia Meloni ha risposto a una domanda sulle ingerenze (e sul ruolo) politiche di Elon Musk nel corso della conferenza stampa organizzata dall’Ordine dei giornalisti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Colgo anche l’opportunità per precisare che, diversamente da quanto avrebbe riportato Bloomberg, la Difesa non ha approvato alcun (Secolo d'Italia)

Italia in trattative avanzate con la Space X di Elon Musk per siglare un accordo che garantirà la cybersicurezza delle comunicazioni del governo italiano. (Corriere della Sera)

La presidente del Consiglio: "Space X è il soggetto tecnologicamente più avanzato e, ad oggi, non ci sono opzioni pubbliche". (CorCom)

Parla la premier Meloni: da Cecilia Sala alle questioni internazionali

«Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia»: lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare. (Il Sole 24 ORE)

Il lancio dei satelliti è iniziato nel 2019 e continuerà nei prossimi anni, fino a formare una mega-costellazione di 42.000 satelliti, posizionati su orbite che si trovano a circa 550 chilometri dalla superficie terrestre. (L'HuffPost)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Stamani conferenza stampa della premier Meloni, protagonista diretta del rilascio di Cecilia Sala. Ma tanti altri anche i temi sul tappeto. (TV2000)