SpaceX, Meloni: "Musk ha illustrato la tecnologia che può offrire, siamo in fase istruttoria"

SpaceX, Meloni: Musk ha illustrato la tecnologia che può offrire, siamo in fase istruttoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"SpaceX ha illustrato al governo la tecnologia di cui dispone, che consente comunicazioni in sicurezza a livello nazionale e soprattutto planetario, e per noi significa soprattutto garantire comunicazioni sicure nel rapporto con le sedi diplomatiche e con i contingenti militari all'estero, che sono molto delicate. Si tratta di interlocuzioni che rientrano nella normalità. Decine di aziende si propongono per cose più disparate, poi si fa l'istruttoria, e se la cosa è di interesse si pone nelle sedi competenti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Le relazioni con la possibilità che l’Italia si affidi a Starlink per il sistema satellitare di telecomunicazioni. La possibile ingerenza di uno degli uomini più ricchi del mondo sulle democrazie europee (e non solo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uomo di Musk in Italia, il suo lobbista e discepolo («Elon, del resto, si avvicina alla figura di Cristo»), il suo ambasciatore privato e sensale politico («Sì, certo che mi messaggio con Giorgia»), ma forse sarebbe meglio dire il suo agente senza copertura, del tutto sovraesposto e intervistato e blandito, inseguito (anche dalla Procura di Roma) e in qualche modo temuto, è un tipino di trent’anni con i riccioli neri e l’aria simpatica e sfrontata di chi, forse non casualmente, è nato a Roma, periferia Est, in località Marranella, luogo mitologico, metaforico, cinematografico: è proprio lì, dove c’è «Er burone daaa Maranellaaa!», dove Alberto Sordi recita una memorabile scena nel film Un americano a Roma, che Andrea Stroppa viene alla luce senza però sapere di essere destinato a Marte. (Corriere della Sera)

Il rapporto con la nuova leadership Usa monopolizza la conferenza di fine anno. Sulle questioni interne esclude qualsiasi rimpasto. (Sky Tg24 )

Starlink di Elon Musk, a cosa serve il trenino di satelliti nello spazio

Affermazione particolarmente ardita, soprattutto per la sua realizzazione tecnologica, ma che di fatto non boccia la possibilità che Space X diventi un partner del governo italiano. (Italia Oggi)

Così risponde Andrea Stroppa, strettissimo referente di Elon Musk in Italia, intervistato a Cinque Minuti nella puntata in onda su Rai1. «I dialoghi con SpaceX sono nati prima del governo Meloni. (Corriere della Sera)

Starlink è una costellazione di satelliti. Dallo spazio permettono servizi internet e connessione ad alta velocità sulla Terra, anche nelle zone più remote. Si trovano in orbita bassa, ad un’altitudine al di sotto dei 600 chilometri. (LAPRESSE)