SpaceX, Crosetto spegne le opposizioni: "Nessun accordo, ma sarebbe utile alla Difesa dell'Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha già smentito con una nota che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società Space X. Colgo anche l’opportunità per precisare che, diversamente da quanto avrebbe riportato Bloomberg, la Difesa non ha approvato alcun (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
E non ho mai parlato personalmente con Musk di queste vicende". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'evento, organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti (Cnog) e dall'Associazione stampa parlamentare (Asp), si terrà oggi 9 gennaio 2025 alle ore 11:00 nell'Aula dei gruppi parlamentari. (WIRED Italia)
Elon Musk, l’uomo da 425 miliardi di dollari di patrimonio, riuscirà ad accaparrarsi le comunicazioni del governo italiano? Ha creato un terremoto politico la notizia che l’esecutivo sia in trattativa con il tycoon, assai vicino a Donald Trump, e con la sua società SpaceX per un contratto da 1 miliardo e mezzo di euro in … (Il Fatto Quotidiano)
Tanti, tantissimi gli argomenti toccati: da Cecilia Sala a Donald Trump, per poi passare a sua sorella Arianna fino alla situazione in Ucraina. Ma c'è stato tema che ha dominato tra quelli proposti dai cronisti presenti a Montecitorio: Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)
Ho fatto fare un calcolo: ho risposto nel 2024 a 350 domande, più di una al giorno». «Sento dire che io non risponderei spesso alle domande dei giornalisti. (Il Sole 24 ORE)
Finora ne sono stati lanciati circa 7.000 con i quali SpaceX può garantire la copertura di oltre 60 paesi. Il lancio dei satelliti è iniziato nel 2019 e continuerà nei prossimi anni, fino a formare una mega-costellazione di 42.000 satelliti, posizionati su orbite che si trovano a circa 550 chilometri dalla superficie terrestre. (L'HuffPost)