Una notte da paura, arriva Halloween: scherzetto o dolcetto?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la notte degli spiriti sacri nella tradizione celtico-pagana, la festa di “Samhain” che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno, o la vigilia di Ognissanti secondo la religione cristiana: è la notte che separa l’ultimo giorno di ottobre dal primo di novembre, e le cui celebrazioni si sono diffuse da almeno due secoli in diverse parti del mondo. Anche in Italia, grandi e piccini fest… (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ore 16:14 ... Halloween 2024 a Fermo, ecco tutti gli eventi in programma (Cronache Fermane)
Il 31 ottobre si festeggia Halloween, la ricorrenza di origine celtica che si celebra la sera prima di Ognissanti. (Fanpage.it)
Un tour “da brividi” per le vie del centro storico in compagnia di celebri fantasmi legati alla tradizione popolare fiorentina. (LA NAZIONE)
Anche quest’anno le strade e la piazza di Savarna si trasformeranno in un vero e proprio regno mascherato per la Savarna Halloween Night 2024. L’evento del 31 ottobre promette un’esperienza coinvolgente e spaventosa, con 10 postazioni interattive animate da 63 volontari mascherati, pronti a regalare emozioni forti ai visitatori di ogni età. (ravennanotizie.it)
Musica, magia, letture animate, truccabimbi, caccia al tesoro, animazioni per bambini e tanto altro ancora. Un pomeriggio di festa in Piazza del Popolo il 31 ottobre a partire dalle ore 15.30 con tanti ingredienti per questa edizione 2024 di Halloween che vede un programma, chiamato Zuccafermo, molto ricco approntato dall’Assessorato al Commercio. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)