Vertice di governo sull’Ucraina tra Meloni, Salvini, Tajani e Crosetto. L’ipotesi dei soldati italiani a Kiev: «Solo in missione Onu»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il miniistro degli Esteri, quella della missione delle Nazioni Unite resta l'unica condizione possibile perché soldati italiani siano coinvolti in Ucraina per garantire la pace È durato poco meno di un’ora il vertice di governo a Palazzo Chigi sull’Ucraina. Oltre alla premier Giorgia Meloni, all’incontro hanno partecipato il vicepremier Matteo Salvini e il ministro della Difesa, Guido Crosetto (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 26 mar. La riunione di questa mattina a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni, i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in vista del Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina in programma domani a Parigi, ha "permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno". (Tiscali Notizie)
Chiama in causa la stessa premier, Giorgia Meloni, per la quale il ruolo di mediatrice sta diventando sempre più complicato. Tenta di svelenire una situazione che si fa di giorno in giorno più imbarazzante. (Corriere della Sera)
Roma, 26 mar. Così il vicepremier Matteo Salvini, entrando in sala stampa della Camera dove la Lega illustrerà 10 proposte sulla sanità, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano come fosse andato il vertice di questa mattina a Palazzo Chigi con la presidente del consiglio Giorgia Meloni sulla politica estera in vista della riunione dei “volenterosi” sull’Ucraina in programma domani a Parigi. (Agenzia askanews)

All'incontro hanno preso parte i … (L'HuffPost)
Non ci sarà nessuna partecipazione dell'Italia a un eventuale dispiegamento di forze militari europee in Ucraina. (Adnkronos)
All'incontro hanno preso parte il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani (in videocollegamento), il vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il ministro della Difesa, Guido Crosetto (La Provincia di Cremona e Crema)