Le probabili formazioni di Inter-Napoli: dubbio Lobotka, Inzaghi ha tre ballottaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le probabili formazioni di Inter-Napoli: dubbio Lobotka, Inzaghi ha tre ballottaggi Il Napoli di Antonio Conte affronta in trasferta l'Inter campione d'Italia in carica: una prova del nove per gli azzurri, che hanno già sbancato San Siro contro il Milan ma ora dovranno dimostrare di saper difendere il primo posto. Infatti il pesante k.o. della scorsa giornata contro l'Atalanta ha permesso ai nerazzurri di piazzarsi a un solo punto dalla vetta: la squadra di Simone Inzaghi ha battuto 1-0 il Venezia grazie anche ad un gol annullato nel recupero ai lagunari, e ora si giocherà le sue carte in quella che sa già tanto di sfida Scudetto. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altre fonti
La conferenza stampa di Antonio Conte, a due giorni dal big match della 12a giornata tra Inter e Napoli: segui la diretta testuale (CalcioMercato.it)
In Europa l’Inter non ha mai subito gol, in Italia ne ha presi troppi. Col Napoli serve la versione europea “Anche a Londra riconoscono che l’arte della difesa a volte può fare la differenza. E allora «lo spettacolo dei giocatori dell’Inter sparsi sul campo, come la rievocazione di una battaglia della guerra civile» (lo scrive il Guardian) non può essere smantellato nel giro di quattro giorni appena: a San Siro domenica sera arriva il Napoli dell’ex Conte e dopo il ko nel derby e il pari farfallone con la Juve la squadra di Inzaghi, reduce da 8 vittorie nelle ultime 9 gare, vuole dare un segnale forte anche al campionato”, scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)
Antonio Conte protagonista della conferenza stampa di vigilia di Inter-Napoli a due giorni dalla sfida. L’allenatore azzurro risponderà ai giornalisti a partire dalle ore 14:30. Sono importanti per entrambi, ma sono sempre tre punti. (Inter-News)
Dopo un mese di assenza dovuta a un infortunio muscolare, Stanislav Lobotka si prepara a tornare in campo, proprio in vista di Inter-Napoli. Ma Antonio Conte ha un forte dubbio riguardo il suo impiego. (Inter-News)
Noi ci siamo incontrato la scorsa settimana e non mi ha detto nulla». Evita di parlare di Lukaku («Non posso rispondere sempre sul singolo») ma anche del discorso di De Laurentiis che ha fissato l’obiettivo stagionale: «Dobbiamo tornare in Europa». (ilmessaggero.it)
Il Napoli è la squadra contro la quale l’Inter ha vinto più partite in casa in Serie A: 51 successi, sulle 78 sfide totali (18N, 9P), dei quali tutti gli ultimi quattro interni contro i partenopei arrivati proprio nel girone di andata. (Fantacalcio ®)