Bollette energia. Dice che fra un anno avremo quelle leggibili… a fidarsi…

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Aduc ECONOMIA

DONA ORA L’Autorità per l'energia Arera fa sapere che dopo lunga consultazione con le parti interessate, è stata decisa la nuova bolletta per luce e gas (1) che sarà operativa a partire dal 1 Luglio 2025. Questo vuol dire, prima di tutto, che la cosiddetta bolletta 2.0, per la quale ci è stato detto dal 2014 che era il top della spiegazione e che i consumatori che non capivano era perché non si applicavano… non era vero. (Aduc)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 1° luglio 2025 debutto ufficiale per la nuova bolletta energetica. E i venditori avranno dodici mesi per adeguare i sistemi all’invio. (NT+ Condominio)

L'agenzia lo ha chiamato "Scontrino dell'Energia". Arera ha infatti imposto un cambiamento nel modo di presentare i costi che le persone pagano regolarmente all'interno del conto presentato loro dai distributori di energia. (QuiFinanza)

Vecchia bolletta addio, tra un anno si cambia: l'obiettivo è rendere più trasparenti le voci che determinano la spesa e permettere agli utenti di verificare subito qual è la tariffa applicata dal proprio fornitore. (Today.it)

La riforma dell’Arera: tutte le novità sulla nuova bolletta per luce e gas

Dal primo luglio 2025 famiglie, condomini e pmi avranno uno strumento più trasparente per tenere sotto controllo le proprie spese e i propri consumi, come previsto dalla delibera 315/2024/R/Com di Arera, approvata dopo un lungo processo di consultazione con imprese, consumatori e stakeholder e dopo essere passata al vaglio dell’Analisi dell’impatto della regolazione. (CorCom)

di Paolo Travisi ARERA approva la revisione della regolazione della Bolletta 2.0. Semplificata la lettura. I fornitori avranno 12 mesi per adeguare i sistemi (Rinnovabili)

È il frutto di un lungo processo di consultazione avviato dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, con imprese, consumatori e stakeholder e introduce una revisione organica di tutte le informazioni indicati nella bolletta con l’obiettivo di semplificare i contenuti e rendere più leggibili consumi e costi della fattura energetica. (Il Sole 24 ORE)

Bollette energia. Dice che fra un anno avremo quelle leggibili… a fidarsi…