Bologna-Fiorentina: Odgaard fa sognare i rossoblù con la prima vittoria su una big
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bologna trova la prima vittoria della stagione contro una grande e si mette in scia alle big: 1-0 alla Fiorentina con rete decisiva di Odgaard al 59’ sigillare un secondo tempo di enorme crescita rispetto alle sofferenze del primo tempo. Senza Palladino in panchina (assente per improvvisa scomparsa della madre), i viola hanno le occasioni per passare nei primi 45 minuti tenendo un bel ritmo ma nella ripresa il Bologna emerge alla distanza e si toglie la prima vera soddisfazione stagionale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
In un Dall’Ara letteralmente bollente, gli uomini diretti da Vincenzo Italiano giocano una partita superba, annichilendo la Fiorentina e portandosi a casa tre punti meritatissimi. Cronaca del match Sotto gli occhi degli oltre 27.000 presenti sugli spalti, la prima occasione arriva al 7’: sfuriata di Ndoye sulla corsia e destro debole di Dominguez dal limite, mentre sul ribaltamento di fronte la Viola va vicino alla rete con Gudmundsson che non inquadra lo specchio da buona posizione. (Today.it)
L'ex Italiano adatta Holm a terzino sinistro, dà fiducia a Dominguez e Castro guida l'attacco. Al termine di una partita sofferta i rossoblù strappano i tre punti a una Fiorentina, reduce da 7 vittorie di fila, che è sembrata stanca. (La Provincia di Cremona e Crema)
– Gara molto intensa e giocata a viso aperto tra Bologna e Fiorentina. (LA NAZIONE)
Kean troppo solo, De Gea non basta. E Beltran non gira De Gea 6,5 - Poco lavoro nel primo tempo, la ripresa è ben più complicata. Tiene alta la barriera finché può, si arrende solo a Odgaard molto ravvicinato. (TUTTO mercato WEB)
Skorupski 6,5 – Pochi interventi ma estremamente lucidi, dunque decisivi. Come l’uscita bassa sui piedi di Gudmundsson nel primo tempo e la parata per bloccare il colpo di testa ravvicinato di Richardson nella ripresa. (Zerocinquantuno.it)
Il danese si è fatto trovare pronto al momento giusto, realizzando una rete molto pesante. Jens Odgaard ha segnato il gol che ha regalato la vittoria al suo Bologna nel match del Dall'Ara contro la Fiorentina. (La Gazzetta dello Sport)