Guerra Ucraina Russia, Zelensky: “Trump imprevedibile, può aiutare a fermare Putin”. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato in un'intervista trasmessa ieri sera dalla tv ucraina che "l'imprevedibilità" del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe contribuire a porre fine alla guerra con la Russia. "Trump può essere decisivo (...) in questa guerra. Può aiutarci a fermare (Vladimir) Putin. È molto forte e imprevedibile", ha detto Zelenskyj in un'intervista televisiva, credendo che il presidente eletto americano "voglia davvero porre fine alla guerra”. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, andrà alla cerimonia di insediamento del presidente eletto statunitense Donald Trump, se verrà invitato «personalmente» da quest'ultimo: lo ha detto lo stesso Zelensky in un'intervista di tre ore con il podcaster americano Lex Fridman registrata alla fine di dicembre a Kiev e pubblicata ieri notte. (Corriere del Ticino)
Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera pubblicata oggi il dissidente russo Oleg Orlov, biologo, esule a Berlino. Per Orlov, dopo l'ex agente del Kgb potrebbe salire al potere in Russia "qualcuno finora anodino, un senza nome che finora magari ha supportato in silenzio la dittatura e potrebbe salire a galla nel potere magari con l’avallo di altre forze estere, di Paesi che formalmente continueranno a dirsi per la libertà in Russia ma nei fatti saranno contenti di poter riavere il gas a poco, il petrolio a poco, al prezzo irrilevante di qualche dissidente in carcere. (Sky Tg24 )
Si espande il fenomeno dei giovani che fuggono dall'arruolamento dell'esercito. I prezzi sono alle stelle e la povertà dilaga. (Fanpage.it)
A parlare è stato in un’intervista alla Fox News il g… Per Donald Trump la soluzione del conflitto in Ucraina «è la priorità numero uno» sul fronte internazionale. (La Stampa)