Zelensky: «Se Trump mi invita al suo insediamento, ci andrò»

Zelensky: «Se Trump mi invita al suo insediamento, ci andrò»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, andrà alla cerimonia di insediamento del presidente eletto statunitense Donald Trump, se verrà invitato «personalmente» da quest'ultimo: lo ha detto lo stesso Zelensky in un'intervista di tre ore con il podcaster americano Lex Fridman registrata alla fine di dicembre a Kiev e pubblicata ieri notte. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Può aiutarci a fermare (Vladimir) Putin. È molto forte e imprevedibile", ha detto Zelenskyj in un'intervista televisiva, credendo che il presidente eletto americano "voglia davvero porre fine alla guerra”. (Sky Tg24 )

A parlare è stato in un’intervista alla Fox News il g… Una volta insediato il presidente cercherà un accordo di pace «equo, sostenibile e sicuro» e renderà chiaro a tutti di non voler scivolare in un processo simile a quello legato agli accordi di Minsk considerato un fiasco. (La Stampa)

Ucraina, inizia il quarto anno di guerra: "Paese al collasso economico, i giovani scappano dall'esercito"

Per Orlov, dopo l'ex agente del Kgb potrebbe salire al potere in Russia "qualcuno finora anodino, un senza nome che finora magari ha supportato in silenzio la dittatura e potrebbe salire a galla nel potere magari con l’avallo di altre forze estere, di Paesi che formalmente continueranno a dirsi per la libertà in Russia ma nei fatti saranno contenti di poter riavere il gas a poco, il petrolio a poco, al prezzo irrilevante di qualche dissidente in carcere. (Sky Tg24 )

Si espande il fenomeno dei giovani che fuggono dall'arruolamento dell'esercito. I prezzi sono alle stelle e la povertà dilaga. (Fanpage.it)