Morto Christoph Daum, ex allenatore tedesco: dal caso cocaina ai successi in Turchia

Morto Christoph Daum, ex allenatore tedesco: dal caso cocaina ai successi in Turchia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Aveva dichiarato guerra alla malattia dicendo: “Il cancro ha scelto il corpo sbagliato”. E forse non c’è modo migliore per ricordare Christoph Daum, ex allenatore tedesco scomparso a 70 a Colonia, in Germania. Rivelazione proprio col Colonia nel cuore degli anni 80, Daum era balzato agli onori delle cronache quando, nel giro di pochi mesi, fu prima incaricato di guidare la Mannschaft, la nazionale tedesca, e poi invece detronizzato, prima di poter assumere l’incarico, quando da un’analisi del capello emerse come avesse fatto uso di cocaina (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il modo migliore per ricordarlo è racchiuso in una frase: «Il cancro ha scelto il corpo sbagliato», disse quando gli fu diagnosticato un tumore. Nato a Zwickau (all’epoca Germania Est), Daum aveva giocato per quattro anni con la maglia del Colonia (fino ai 26 anni), conquistando due Coppe di Germania, per poi iniziare proprio dal Colonia la carriera di allenatore. (Corriere della Sera)

Nato a Zwickau nell’allora Germania Est, Daum aveva giocato per quattro anni con la maglia del Colonia – con cui vinse due Coppa di Germania - prima di intraprendere la carriera da allenatore proprio nella squadra biancorossa dove riuscì a mettersi in luce iniziando un’importante carriera da allenatore alla guida dello Stoccarda con cui vincerà un titolo tedesco e una Supercoppa tedesca a inizio anni ‘90. (TUTTO mercato WEB)

Redazione DDD Direttore responsabile 25 agosto - 11:32 Il calcio tedesco piange Christoph Daum. Il tecnico di lungo corso della Bundesliga è deceduto dopo una lunga e grave malattia. Lo ha annunciato la sua famiglia. (DerbyDerbyDerby)

Laurienté-Lazio, cose turche di mezzo: offerta del Galatasaray

Ventiquattro anni fa - diventò "l’allenatore maledetto" e un’aura di perdizione da allora ne ha accompagnato il percorso. Così l’ultimo saluto a Christoph Daum - se n’è andato a 70 anni dopo due anni di malattia - spinge inevitabilmente il ricordo degli appassionati di calcio in un territorio di ombre. (La Gazzetta dello Sport)

Armand Laurienté, esterno del Sassuolo, non ha partecipato alla gara contro il Cesena: nuova offerta del Galatasaray; la Lazio… (Europa Calcio)

Lazio Celtic Isaksen – La Lazio in queste ultime giornate di calciomercato dovrà riuscire a piazzare vari esuberi: tra tutti spiccano i nomi di Akpa Akpro e Basic, mentre per Hysaj a causa dell’alto ingaggio richiesto dal calciatore mancano le pretendenti. (Europa Calcio)