Stati Uniti, il Dipartimento del Tesoro: "Hacker cinesi hanno rubato documenti"

Stati Uniti, il Dipartimento del Tesoro: Hacker cinesi hanno rubato documenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il Tesoro degli Stati Uniti ha dichiarato che gli hacker cinesi hanno avuto accesso da remoto a postazioni di lavoro e documenti in quello che è stato definito un "grave incidente informatico" PUBBLICITÀ Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d'America ha dichiarato che gli hacker cinesi sono riusciti a sottrarre documenti in un grave attacco informatico nelle prime ore di martedì. L'agenzia statunitense ha dichiarato che gli hacker sono riusciti a recuperare diversi documenti non classificati dopo aver compromesso un fornitore di servizi software di terze parti. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

L'attacco hacker si sarebbe verificato all'inizio del mese e avrebbe dato accesso a documenti non classificati secondo le autorità. (Fanpage.it)

Big financial data theft concept. – Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'accaduto è classificato come "grave" incidente di sicurezza (DDay.it)

Il dipartimento del Tesoro americano colpito da attacco hacker proveniente dalla Cina

Attacco hacker made in China al ministero delle Finanze Usa: a denunciarlo è lo stesso Dipartimento del Tesoro guidato dall'economista Janet Yellen, in una lettera inviata ai parlamentari americani a fine anno. (Corriere della Sera)

Ad ammettere quanto avvenuto è stato lo stesso dipartimento che, come riportato dal sito TechCrunch, ha fatto sapere come i funzionari americani sono stati informati del problema già lo scorso 8 dicembre. (IlSoftware.it)

Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. In una lettere destinata al Congresso di cui l’agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l’incidente è avvenuto a inizio dicembre. (Il Fatto Quotidiano)