La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa

La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa Tanta intensità, ma il punteggio non cambia. Finisce 0-0 il primo tempo tra Monza e Roma: la squadra di Juric ha provato a creare problemi ai padroni di casa, ma i ragazzi di Nesta hanno risposto colpo su colpo, concedendo poco e affidandosi a due ottimi interventi da parte di Pizzignacco. Gara ruvida Nei primi dieci minuti la Roma ha cercato di aggredire immediatamente la gara, il Monza ha risposto per le rime: il primo sussulto è arrivato al quarto d'ora, col palo colpito da Manu Koné e la respinta vincente di Dovbyk, ma l'attaccante ucraino è partito in posizione di fuorigioco (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

IL TABELLINOMonza-Roma 0-0MARCATORI:FORMAZIONI:MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. All. Nesta.ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk (Calciomercato.com)

Col pari la squadra di Juric non decolla, mentre quella di Nesta (fortemente voluto dall’AD Galliani) aggancia il Venezia a 4 punti all’ultimo posto, a meno 1 dalla coppia composta da Genoa e Lecce, entrambe sconfitte in questo turno. (Calcio Casteddu)

L’allenatore giallorosso, dopo la sconfitta in Europa League, deve assolutamente centrare la vittoria per non aprire una nuova crisi. In attesa di Fiorentina-Milan, la settima giornata di campionato ha in programma la sfida tra Monza e Roma (Tuttocampo)

Monza - Roma, Paolo Maldini in tribuna

La Roma non va oltre l’1-1 in casa del Monza fanalino di coda e continua nel suo periodo di crisi, con il fardello di una sosta che ora sarà emotivamente pesantissima (e al rientro c’è l’Inter). Altro giro, altro passo falso. (La Gazzetta dello Sport)

Formazione ROMA (3-4-2-1): Svilar - Mancini, N'Dicka, Angelino - Celik, Cristante, Kone, El Shaarawy - Soule, Pellegrini - Dovbyk. (la Repubblica)

Come spesso avviene, Paolo Maldini è a Monza a fare ( moderato, come predica lo Stile di Famiglia ) il tifo per il figlio Daniel : quest'ultimo è l'ultimo della dinastia in Nazionale. La gara contro la Roma è quella che per il ragazzo cresciuto nel Milan, dove ha vinto uno Scudetto, la gara che precede l'Azzurro : in occasione dei due impegni di Nations League contro Israele e Belgio il trequartista brianzolo assaporerà il clima di Coverciano. (Monza-News)