Monza-Roma, 0-0 al 45', la Roma non sfonda

- La partita tra Monza e Roma, disputata all'U-Power Stadium, si è rivelata intensa e combattuta, ma priva di gol nei primi 45 minuti. La squadra di Juric ha cercato di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti, ma il Monza, guidato da Nesta, ha risposto colpo su colpo, dimostrando grande solidità difensiva. Nei primi dieci minuti, la Roma ha tentato di aggredire immediatamente la gara, ma il Monza ha saputo rispondere con altrettanta determinazione.

Il primo sussulto è arrivato al quarto d'ora, quando Manu Koné ha colpito il palo con un tiro da fuori area. La respinta è stata raccolta da Dovbyk, che ha insaccato sotto la traversa, ma l'attaccante ucraino è stato fermato dal fuorigioco, confermato anche dal VAR. La partita è proseguita con grande intensità, ma senza ulteriori episodi di rilievo.

La Roma, reduce da una sconfitta in Europa League contro l'Elfsborg, cercava il riscatto in campionato, ma ha trovato di fronte a sé un Monza determinato a ottenere la prima vittoria stagionale. La squadra di Juric ha provato a creare problemi ai padroni di casa, ma i ragazzi di Nesta hanno risposto con due ottimi interventi del portiere Pizzignacco, che ha salvato il risultato in più di un'occasione.

Il direttore di gara, Federico La Penna, ha gestito la partita con fermezza, senza farsi influenzare dalle proteste dei giocatori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo