Genova vince il Palio delle antiche Repubbliche Marinare

Genova vince il Palio delle antiche Repubbliche Marinare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Terzo successo consecutivo nel Palio delle antiche Repubbliche marinare per l'equipaggio di Genova. L'armo genovese ha avuto la meglio dopo un lungo testa a testa con Pisa e Venezia, arrivate rispettivamente seconda e terza con un distacco cresciuto nella seconda metà di gara. Al quarto posto Amalfi. Prima della gara maschile hanno gareggiato gli equipaggi femminili: anche in questo caso ha vinto l'equipaggio di Genova che ha regolato sul traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Stampa Genova cala il tris e vince per il terzo anno consecutivo la regata delle antiche Repubbliche Marinare. Un successo netto per l’imbarcazione della Superba che ha dominato la gara regolando nell’ordine gli equipaggi di Pisa, Venezia e Amalfi (Salernonotizie.it)

Di EMILIANO AMATO (Il Quotidiano della Costiera)

L'armo genovese ha avuto la meglio dopo un lungo testa a testa con Pisa e Venezia, arrivate rispettivamente seconda e terza con un distacco cresciuto nella seconda metà di gara. (Primocanale)

Genova vince il palio delle Repubbliche marinare

Imbattibile Genova, alla sua tredicesima vittoria, con un terzo successo consecutivo culminato tra le acque amiche, ma ora la manifestazione, giunta all’edizione numero 69, vede Pisa tornare tra le protagoniste. (LA NAZIONE)

Si è svolta domenica 13 ottobre nel Canale di Calma di Pra' la cerimonia di intitolazione della Passeggiata delle Antiche Repubbliche Marinare. La targa rappresenta un omaggio al glorioso passato delle Antiche Repubbliche Marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, divise nel Medioevo da un'aspra rivalità per il predominio sul mare e unite oggi da uno spirito di amicizia e sana competizione che prende corpo, ogni anno, nel Corteo Storico e nel Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Straordinaria doppietta per i vogatori e le vogatrici di Genova nella 69esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, disputato oggi pomeriggio nelle acque del canale di calma di Pra'. La giornata trionfale per il galeone bianco si è aperta con il successo delle ragazze, che hanno regolato sul traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia (La Repubblica)