Genova vince per la terza volta consecutiva la Regata delle antiche Repubbliche marinare

Genova vince per la terza volta consecutiva la Regata delle antiche Repubbliche marinare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Genova si aggiudica per la terza volta consecutiva il palio della Regata delle antiche Repubbliche marinare sbaragliando Venezia, Pisa, e Amalfi. Il galeone bianco ha tagliato il traguardo per primo,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una vittoria mai in discussione, con le vogatrici genovesi davanti alle avversarie fin dalle prime battute di gara e sempre attente a mantenere Pisa a distanza di sicurezza. Straordinaria doppietta per i vogatori e le vogatrici di Genova nella 69esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, disputato oggi pomeriggio nelle acque del canale di calma di Pra'. (La Repubblica)

Nell’anno in cui è Capitale Europea dello Sport, Genova festeggia una doppia speciale affermazione nella 69esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare . (Tuttosport)

Storica doppietta per i vogatori e le vogatrici di Genova nella 69esima edizione del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare, disputato oggi pomeriggio nelle acque del canale di calma di Pra'. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Regata delle antiche Repubbliche Marinare, vince Genova. Venezia arriva terza ma è sempre in cima nell'albo d'oro

Regata Storica delle Repubbliche Marinare, Amalfi delude. La giornata trionfale invece per il galeone bianco di Genova, che si è aperta con il successo delle ragazze, che hanno regolato sul traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia (la Città di Salerno)

Domenica 13 ottobre, iI canale di calma di Pra' ospiterà il 69° Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. Un aspetto significativo di questa edizione è la partecipazione, all'interno della categoria femminile, di 4 equipaggi completamente composti da donne e non più misti, come avvenne l'anno scorso. (La Repubblica)

La 69esima edizione della storica manifestazione è terminata con la vittoria di Genova, al secondo posto Pisa, medaglia di bronzo per Venezia e ultima Amalfi. Con 13 vittorie, Genova raggiunge Amalfi al secondo posto nell'albo d'oro. (ilgazzettino.it)