Regata Repubbliche Marinare: vince Genova, Amalfi quarta

Regata Repubbliche Marinare: vince Genova, Amalfi quarta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Genova cala il tris e vince per il terzo anno consecutivo la regata delle antiche Repubbliche Marinare. Un successo netto per l’imbarcazione della Superba che ha dominato la gara regolando nell’ordine gli equipaggi di Pisa, Venezia e Amalfi. Con 13 successi Genova raggiunge Amalfi al secondo posto nell’albo d’oro della manifestazione guidato da Venezia con 34 affermazione. Nel canale di calma di Prà terzo successo consecutivo dell’imbarcazione della Superba. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di EMILIANO AMATO (Il Quotidiano della Costiera)

Genova. Per il terzo anno consecutivo l'equipaggio di Genova ha vinto il Palio delle Repubbliche Marinare che si è disputato oggi pomeriggio nel canale di calma di Pra' sotto la pioggia. Al secondo posto Pisa, poi Venezia e Amalfi (Genova24.it)

'Spiace per questo risultato, ma noi sosteniamo il nostro equipaggio anche quando non si vince. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Torna a Genova il Palio delle Antiche Repubbliche marinare

Con 13 vittorie, Genova raggiunge Amalfi al secondo posto nell'albo d'oro. La competizione si è disputata oggi, domenica 13 ottobre, nelle acque del canale di calma di Genova Prà. (ilgazzettino.it)

L'armo genovese ha avuto la meglio dopo un lungo testa a testa con Pisa e Venezia, arrivate rispettivamente seconda e terza con un distacco cresciuto nella seconda metà di gara. (Primocanale)

Domenica 13 ottobre, iI canale di calma di Pra' ospiterà il 69° Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. Un aspetto significativo di questa edizione è la partecipazione, all'interno della categoria femminile, di 4 equipaggi completamente composti da donne e non più misti, come avvenne l'anno scorso. (La Repubblica)