Prevenire l’infarto e calcolare il rischio si può: ecco gli strumenti in campo

Prevenire l’infarto e calcolare il rischio si può: ecco gli strumenti in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Prendere per mano il nostro cuore per sottrarlo alle insidie: dei fattori di rischio, delle malattie ereditarie, dello stress, dell’inquinamento ambientale. Imparando a controllarci e a monitorarlo. È in definitiva questa la call to action della Giornata mondiale del cuore che il 29 settembre ci presenta il conto: 20 milioni di decessi nel mondo ogni anno per malattie ischemiche, cerebrovascolari e altre ancora. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Sabato (28 settembre), in occasione della Giornata mondiale per il cuore 2024, alla sezione Guamo della Croce Verde di Lucca si terrà una serie di incontri e visite all’insegna della prevenzione, organizzata dal Sodalizio di viale Castracani in collaborazione con Acat Lucca, associazione Amici del Cuore di Lucca e Associazione lucchese diabetici, con il patrocinio del Comune di Capannori. (LuccaInDiretta)

Domenica 29 settembre, in occasione del "World Heart Day 2024", si terrà anche a Domodossola un evento dedicato alla salute del cuore, organizzato da Salvatore Ranieri , noto come il... (Virgilio)

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nel mondo occidentale, e nel nostro paese. Lo ricordano gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, promossa dalla World Heart Federation in collaborazione con l'Oms. (Nurse24)

Malattie cardiache, il 41% degli italiani ha almeno tre fattori di rischio. Il report Iss

Il primario Leonardo De Luca (S. (La Provincia Pavese)

Poesia, romanticismo, spiritualità, elettronica, jazz. Saranno queste le coordinate del prossimo evento, tra i più attesi, che caratterizza il cartellone di “Digital Calling-Rockin’Umbria”, festival itinerante che fino a dicembre porta in varie città dell’Umbria e in spazi adatti le migliori proposte di artisti e formazioni italiane di alta qualità sonora e contemporanea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Obesità, diabete, ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa sono tra i principali fattori di rischio nelle malattie cardiovascolari, modificabili attraverso la prevenzione, a cui si aggiungono sedentarietà, fumo ed eccessivo consumo di sale. (Doctor33 )