MERCATO NBA - LeBron James esce dal contratto con i Lakers: cosa può accadere adesso

MERCATO NBA - LeBron James esce dal contratto con i Lakers: cosa può accadere adesso
Pianetabasket.com SPORT

LeBron James è uscito dal suo contratto con i Los Angeles Lakers: il quattro volte campione Nba ha infatti deciso di non esercitare l'opzione da 51.4 milioni di dollari per la prossima stagione e diventa un free agent. Cosa può accadere adesso? Salvo sorprese, James firmerà un nuovo accordo con i losangelini. Probabilmente l'ultimo della sua carriera: come scritto qualche tempo fa, i Lakers offriranno probabilmente a LeBron James il massimo salariale, ovvero 160 milioni di dollari in tre anni, legandosi a vicenda fino a giugno 2027 quando avrà 42 anni e mezzo. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

LeBron James uscirà nelle prossime ore dal suo ultimo anno di contratto con i Los Angeles Lakers. L’obiettivo ormai delineato è quello di rinegoziare l’accordo con i gialo-viola, probabilmente prolungandolo per altri 3 anni a cifre monstre: si parla di 162 milioni di dollari complessivi, il massimo salariale. (BasketUniverso)

Classe 1996, 203 cm, nato a Tucson Arizona, Nate Renfro è un nuovo giocatore della Dinamo. Come anticipato nei giorni nelle pagine del nostro sito, il lungo americano nelle ultime due stagioni e mezzo in Grecia prima con il Paok e poi nel Peristeri di Spanoulis, ha firmato il contratto che lo lega alla Dinamo Banco di Sardegna per la prossima stagione. (SARdies.it)

Just In: Los Angeles Lakers four-time champion LeBron James intends to opt out of his $51.4 million player option for next season, sources tell @TheAthletic @Stadium. The expectation is James will return to the Lakers on a new deal. (Basketinside)

NBA - LeBron James farà un sacrificio economico per aiutare i Lakers?

Una "non notizia" visto che il suo agente Rich Paul l'aveva già fatto capire un mese fa , ma come hanno riportato The Athletic e ESPN, l'intenzione del Re è quella di restare in gialloviola a Los Angeles e sarebbe pronto a rinunciare a qualcosa nel prossimo contratto per permettere al general manager Rob Pelinka di provare ad aggiungere un'altra stella al roster e dare l'assalto al titolo NBA, quello che per James sarebbe il quinto della carriera. (Eurosport IT)

Dopo aver confermato a ESPN che la rinuncia di James a una parte dei soldi consentirebbe ai Lakers di avere una mid level exception da $ 12,9 milioni a loro disposizione nella prossima free agency, Paul ha aggiunto che giocatori come James Harden o Klay Thompson varrebbero quel sacrificio. (Pianetabasket.com)

Come previsto, la superstar 39enne ha rinunciato alla sua player option per la prossima stagione, rendendolo... (Pianetabasket.com)