Tennis: forfait Sinner, Vavassori fa gli straordinari

Jannik Sinner sfortunatissimo: salterà le Olimpiadi per una tonsillite. Ed ecco che Andrea Vavassori, come previsto dal regolamento, andrà a sostituire il fuoriclasse italiano in singolare, anche perché ormai non è più possibile convocare un altro atleta. Quindi da sabato il tennista Pinerolese sarà impegnato in singolare, in doppio con Simone Bolelli e doppio misto con Sara Errani (L'Eco del Chisone)

Ne parlano anche altri media

Adesso c'è anche il sorteggio del tabellone principale. Sabato 27 luglio, a seguito della cerimonia di apertura in programma venerdì sera, le Olimpiadi di Parigi 2024 per il tennis cominceranno ufficialmente. (Tennis World Italia)

Il forfeit per tonsillite di Jannik Sinner, oltre a privarci di un protagonista azzurro, scombina anche i piani della squadra. Il posto lasciato libero da Sinner è stato assegnato a Vavassori nel singolare e a Darderi nel doppio, entrambi già convocati per Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Andrea Vavassori e Sara Errani. Sono loro i componenti della coppia che rappresenterà l’Italia Team nel torneo di doppio misto di tennis a Parigi 2024. Entrambi grandi specialisti, per il torinese classe ’95 si tratta della prima esperienza olimpica in carriera: oltre al misto, il numero 9 della classifica ATP di doppio giocherà anche il maschile al fianco di Simone Bolelli (LAPRESSE)

Italia: Sara Errani/ Andrea Vavassori la coppia scelta per il torneo di doppio misto. Niente Sinner/Paolini

Il live e la diretta testuale del sorteggio dei tabellone principali del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’attesa è finita, finalmente si conosceranno gli accoppiamenti dei cinque tabelloni che assegneranno le medaglie olimpiche. (SPORTFACE.IT)

Il forfait però è arrivato dopo il 19, quindi la Polonia ha perso il proprio singolarista e non l'ha potuto sostituire per colpa della. Al posto di Hurkacz sarebbe dovuto entrare Vavassori , ma l'Italia aveva già quattro giocatori e quindi l'organizzazione ha scelto Moez Echargui (Tunisia). (Eurosport IT)

Saranno Andrea Vavassori e Sara Errani, gli azzurri che rappresenteranno l’Italia nel torneo di doppio misto di Parigi 2024. (Eurosport IT)