Maltempo a Genova: esonda il Rio Fegino, forti piogge in Liguria. Le immagini

Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino. Ecco le ultime notizie che giungono dalla Liguria e dal suo capoluogo. Maltempo a Genova: forti piogge e corsi d'acqua ingrossati Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. La forte perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha già portato sulla città intense precipitazioni. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

– Allerta rossa a Sarzana per i temporali. Sono 79 i millimetri scaricati a terra in un’ora dalle 12 alle 13. (LA NAZIONE)

In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell’area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull’entroterra. (GenovaQuotidiana)

Così il sindaco di Genova Marco Bucci risponde alla critiche dell’opposizione che hanno stigmatizzato la decisione dell’amministrazione di comunicare poco prima dell’alba la chiusura delle scuole per l’allerta meteo. (Genova24.it)

Il fronte vero e proprio passerà tra la tarda mattina e il primo pomeriggio

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli (La Stampa)

Superati i 300 mm di pioggia a Campo Ligure (Genova) nelle 24 ore, 272.8 mm dei quali sono precipitati in 6 ore. (CittaDellaSpezia)

Maltempo sul Nord e sul Centro Italia con precipitazioni abbondanti e insistenti. Protezione civile emette avviso di condizioni meteorologiche avverse (FIRSTonline)