I medici rispondono a Papa Francesco: "L'aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla"

Più informazioni:
Migranti

I medici rispondono a Papa Francesco: “L’aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla” La Fnomceo sulle parole del Santo Padre: "Il professionista ha la facoltà di avvalersi dell'obiezione di coscienza, libera scelta personale" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. (Dire)

Su altri media

Lo ha detto il Papa, rispondendo alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno da Bruxelles. “Le donne hanno diritto alla vita: alla vita loro, alla vita dei figli”, ha osservato Francesco, secondo quanto riferisce Vatican news: “Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. (Toscanaoggi.it)

Parole pronunciate a poca distanza dalla giornata internazionale per l'Aborto sicuro, che ricorre il 28 settembre, durante la quale con diversi report i dati hanno mostrato quanto sia complesso in Italia per una donna ricorrere all'interruzione volontaria di gravidanza, nonostante sia un diritto stabilito dalla legge 194 del 1978. (Vanity Fair Italia)

Ci rendiamo perfettamente conto che un’espressione come “il Papa che fa il Papa“ è una forzatura giornalistica, ma di sicuro sentir parlare di aborto con gli accenti usati ieri da Francesco sul volo di ritorno dal Belgio avrà fatto sobbalzare molti. (La Ragione)

Medici non obiettori al Papa: "Parole violente. Impediamo che donne muoiano per aborti clandestini"

Nel corso di un volo di ritorno da Bruxelles a Roma, Papa Francesco ha definito “sicari” i medici che praticano l’interruzione di gravidanza. Parlando con i giornalisti presenti sull’aereo, (ormai un must dei viaggi internazionali di Bergoglio) il Pontefice ha ribadito la sua posizione, già nota, contro l’aborto. (Demografica | Adnkronos)

I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. (Sanità24)

E si tratta di una legge che diminuisce la mortalità delle donne". "Vorrei ricordare che noi applichiamo una legge che è stata fortemente voluta anche dai cittadini cattolici. (Fanpage.it)