«Noi, specializzati in stampa 3d per l'aerospazio e agraria, in coda per un posto alla Lidl»

«Noi, specializzati in stampa 3d per l'aerospazio e agraria, in coda per un posto alla Lidl»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ventidue anni, esperto in tecniche di stampa 3D per l’aerospazio e già con l’assegno di disoccupazione in tasca. In fila allo stand dei supermercati Lidl, all’interno della Fiera «Io Lavoro», promossa al Lingotto dalla Regione Piemonte, rischiano di sgretolarsi tutte le certezze acquisite sul mondo dell’occupazione: dal mismatch, l’offerta che non incontra la domanda perché mancano le competenze, ai giovani che vogliono solo lavori fighetti, agli Its come garanzia di lavoro sicuro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Contestazione contro l’assessora al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino. Armato di megafono e striscioni Fabio Santoro ha lanciato la protesta del comitato “Dobbiamo vivere” in difesa dei disoccupati e precari durante l’inaugurazione di "Io Lavoro", al Lingotto Fiere. (La Stampa)

L’evento è organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con i Centri per l’impiego, e sostenuto dalla Regione Piemonte attraverso i fondi del Fondo Sociale Europeo, che permettono alla regione di svolgere un ruolo chiave nel mercato del lavoro locale. (Torino Cronaca)

In una visita a sorpresa, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ha voluto presenziare all'incontro, accompagnata dalla Vicepresidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino. (Torino Cronaca)

IOLAVORO 2024: l’appuntamento per chi cerca occupazione è il 23 e 24 ottobre al Lingotto Fiere di Torino

Sono 3.700 le opportunità di lavoro che in due giorni (oggi e domani) si presenteranno all' edizione 2024 di Io Lavoro , la kermesse che al Lingotto Fiere si propone di far incontrare domanda e... (Virgilio)

Il portale, frutto di un’iniziativa dell'Agenzia Piemonte Lavoro, raccoglie informazioni derivanti dalle comunicazioni obbligatorie (COB) e copre un ampio arco temporale, dal 2008 fino al 30 giugno 2024. (Torino Cronaca)

Il tour autunnale 2024 di IOLAVORO, l’evento dedicato a lavoro, orientamento e formazione, debutta a Torino, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. Il luogo dove candidati e operatori economici, scolaresche ed enti formativi possono incontrarsi è il padiglione 3 di Lingotto Fiere, in via Nizza 294, dalle 10 alle 18. (ATNews)