Giorgetti, Psb non dimentica nessuno, focus pensioni-sanità

Giorgetti, Psb non dimentica nessuno, focus pensioni-sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Il Piano strutturale di bilancio "non lascia indietro nessuno. Si concentra sulla sostenibilità del sistema pensionistico e la qualità del sistema sanitario". Lo scrive il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti nella premessa al Piano strutturale di bilancio di medio termine. "Ma poiché nel lungo termine la sostenibilità del welfare dipende dalla demografia, accanto al potenziamento e all'ordinato sviluppo dei pilastri complementari di previdenza e sanità - prosegue -, il Piano rafforza le politiche per la famiglia, per sostenere la natalità e la genitorialità, con migliori servizi alle famiglie e incentivi dedicati". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Il rafforzamento della spending review entra poi insieme a politiche per la natalità e alle due transizioni verde... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il ministro nella premessa al Psb: "Rendere strutturale cuneo, più risorse a sanità e contratti" (LAPRESSE)

Per la prima volta il governo italiano ha redatto il Piano strutturale di bilancio, un nuovo documento di finanza pubblica richiesto dalla recente riforma delle regole europee sui conti pubblici. Il piano si estende su un orizzonte di sette anni, dal 2023 al 2029, e offre una prospettiva più ampia rispetto ai documenti tradizionali. (Lavoce.info)

Pensioni, aumenti in busta paga e incentivi a chi fa figli: il governo presenta il piano

Vabbè, si tratta solo … (Il Fatto Quotidiano)

Si scaldano i motori per la costruzione della Legge di Bilancio 2025: una traccia delle possibili novità in arrivo è nel testo del PSB (disponibile in pdf) trasmesso questa notte, 28 settembre, alle Camere. (Informazione Fiscale)

Nella notte la presidenza del Consiglio dei ministri ha trasmesso alle Camere il Piano strutturale di Bilancio di medio termine 2025-2029, che si basa sulla sostenibilità e che allontana il paradigma dell'austerità. (il Giornale)