Francesco Acquaroli, «Io, Berlinguer e il mio Pietro Ingrao»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MILANO – Dalla Germania arriva un film che promette di affrontare il tema dell’alcolismo in maniera innovativa, senza ricorrere a strumenti comici o altri espedienti narrativi. "L’ultimo drink", diretto da Markus Goller, arriva in Italia oggi. Il film parla di dipendenza e delle sue conseguenze nella vita quotidiana.

Alla Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Grand Public, è stato presentato "U.S. Palmese", il nuovo film dei Manetti Bros. Rocco Papaleo e Blaise Afonso sono i protagonisti di questa pellicola incentrata sul calcio. Dopo l’avventura di "Diabolik", cinecomic che non ha convinto, i Manetti Bros. tornano con un film che sembra dare loro nuovo respiro.

Un altro film presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma 2024 è "The Substance", un implacabile body horror diretto da Coralie Fargeat, con Demi Moore e Margaret Qualley. Il film esplora il tema della dipendenza e delle sue conseguenze, offrendo una visione cruda e realistica.

La diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma è iniziata con la proiezione del film in concorso "Berlinguer - La grande ambizione", quinto lungometraggio di Andrea Segre. Questo film biografico racconta la vita di un uomo le cui parole e azioni sono parte fondante della nostra recente storia.