Sinistra in delirio per il bel film su Berlinguer, Elio Germano rovina tutto con la lagna anti-Meloni…

Sinistra in delirio per il bel film su Berlinguer, Elio Germano rovina tutto con la lagna anti-Meloni…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pugnetti tesi, vabbè, ma quelli quando scappano, scappano, e poi a sinistra si può. Nostalgie a palla, vabbé, ma da quel lato sono cose nobili mica revisionismi storici come quelli che gravitano nell'infosfera della destra. Rimpianti per "quando c'era lui" pure si può dire, la frase è lecita, democratica, (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giuseppe Bertolucci lo aveva immaginato in maniera grottesca nel 1977, portando Roberto Benigni, nei panni di un venticinquenne del sottoproletariato toscano, a vederlo come mito assoluto in Berlinguer ti voglio bene. (Vogue Italia)

Al via la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma. Festa del Cinema di Roma, si inizia oggi: il pubblico torna finalmente protagonista del Festival Il red carpet Alla prima presenti tanti volti noti, oltre agli attori e al regista anche Bianca la figlia di Enrico Berlinguer che si è detta «onorata» che il festival del cinema si aprisse con un film su suo padre. (ilmessaggero.it)

Il Gruppo FS rinnova il suo legame con il mondo della cultura, essendo presente come Official Sponsor della manifestazione e attraverso uno spazio a pochi passi dal red carpet. Ferrovie: Il Gruppo FS Official Sponsor della Festa del Cinema di Roma 2024 (Ferrovie.info)

Bologna brilla alla Festa del cinema di Roma

Anni tumultuosi di trasformazioni sociali, i grandi dogmi, il mondo diviso in due, un italiano su tre votava Pci e si consumò il primo strappo dall’URSS, la difesa della legge sull’aborto, fino al tentativo del compromesso storico. (Corriere della Sera)

Sassari. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è intercettare la fascia di popolazione rappresentata da coloro che posseggono un reddito troppo basso per accedere al mercato libero ma, nel contempo, superiore a quello previsto per beneficiare dell’edilizia popolare (la cosiddetta “fascia grigia”). (SARdies.it)

Si tratta dell’opera che ha dato il via alla kermesse ed è diretta da Andrea Segre, incentrata sulla vita del politico e leader del Pci Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano in un arco di tempo che va dal 1973 al 1978. (il Resto del Carlino)