Macron, il nuovo governo solo dopo le Olimpiadi

Macron, il nuovo governo solo dopo le Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Francia: chi è Lucie Castets, la candidata premier del Nfp Il Nuovo Fronte Popolare ha deciso di proporre al presidente della Repubblica Macron il nome della 37enne, alta funzionaria impegnata nella difesa dei servizi pubblici, per la carica di primo ministro (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Mentre la sinistra preme sul presidente della Repubblica affinché nomini Lucie Castets, Macron ha rinviato qualsiasi cambio di governo a “metà agosto”, “appena possibile” dopo le Olimpiadi. (Adnkronos) – La Francia non avrà un nuovo governo prima di metà agosto. (OglioPoNews)

Macron sperava forse di parlare soprattutto delle Olimpiadi e della «tregua politica» che auspica da giorni: una forma di pausa nella ricerca della nuova maggioranza, lasciando il governo del dimissionario Gabriel Attal badare agli «affari correnti» nel corso dell’estate. (Corriere della Sera)

PARIGI – «Mi sento pronta, aspetto di avere l'incarico da Emmanuel Macron». La coalizione della gauche (partito socialista, France Insoumise, ecologisti e comunisti) è riuscita a mettersi d'accordo dopo quasi tre settimane di veti incrocia… (la Repubblica)

Macron non vuole che la sinistra governi

PARIGI – Alla fine è fumata bianca. I quattro partiti del Nfp (socialisti, France Insoumise, ecologisti e comunisti) h… (la Repubblica)

Emmanuel Macron ha affermato che non nominerà un nuovo governo prima della fine dei Giochi olimpici ("metà agosto"), in nome della "tregua" che ha invocato, sostenendo che il contrario "creerebbe un disordine" durante l'evento sportivo planetario organizzato a Parigi. (Sky Tg24 )

È stato categorico il presidente Emmanuel Macron, che ha confermato che l'esecutivo uscente si occuperà di gestire le Olimpiadi parigine il cui inizio è in calendario per il 26 luglio. Niente da fare: la Francia non avrà un nuovo governo fino almeno a ferragosto. (EuropaToday)