Torna la "cena con delitto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fare serie che miscelino ironia e delitti non è per niente facile. Ci ha provato Shonda Rhimes con The Residence, disponibile su Netflix. Per trovare un paragone adeguato bisogna fare un salto indietro nel tempo, a un film del 1985 che fu un piccolo cult: Signori, il delitto è servito con Tim Currey e Madeline Khan. Oppure a Gosford Park del geniale Robert Altman o a Cena con delitto di Rian Johnson (il Giornale)
Su altri giornali
Siamo tutti pazzi per le serie tv spagnoleBelcanto e il successo della fiction italianaBridgerton 4, le foto del ballo in mascheraLa Casa Bianca di The Scandal, un omicidio in stile Le regole del delitto perfetto, una protagonista che nulla ha da invidiare al caratterino della Queen di Bridgerton. (Elle)
Dietro l’interesse intorno alla serie si cela infatti il nome di Shonda Rhimes e della sua Shondaland, la casa di produzione da cui nascono anche Grey’s Anatomy, Le regole del delitto perfetto, Scandal e Bridgerton. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
News Serie TV Shondaland è di ritorno sui piccoli schermi di Netflix, ma questa volta offre al pubblico un mistero da risolvere. In The Residence tutto ruota attorno ad un misterioso omicidio avvenuto all’interno della Casa Bianca. (ComingSoon.it)

In streaming su Netflix e visibile anche su Sky Q, Sky Glass e NOW - è un giallo bizzarro ambientato alla Casa Bianca. Durante una cena con 150 persone, viene commesso un omicidio. La vittima è A.B. Wynter, che ha il volto di Giancarlo Esposito (il Gus Fring di Breaking Bad e Better Call Saul) ed è lo Chief Usher del Presidente, ovvero il responsabile di tutte le azioni di presidenza esecutiva (Sky Tg24 )
Ogni prodotto seriale ha oramai sdoganato le regole del genere mescolandole con altri oppure invertendole e giocandoci, proprio per rinverdirlo e provare a raccontare qualcosa di nuovo pur mantenendo una struttura più classica. (Movieplayer)
Durante una sontuosa cena ufficiale alla Casa Bianca, organizzata per accogliere una delegazione straniera, un collaboratore dello staff presidenziale viene brutalmente assassinato. La scoperta del corpo, in una delle stanze private della residenza, fa esplodere il caos dietro le quinte dell'apparente perfezione cerimoniale. (MYmovies.it)