Taylor Swift, 19enne: "Volevo fare una strage al suo concerto"

(Adnkronos) – Il giovane di 19anni arrestato con l’accusa di aver partecipato ad un complotto contro il tour in Austria di Taylor Swift ha confessato che voleva “uccidere un grande numero di persone e se stesso” durante uno dei tre concerti della popstar, in particolare quello che era previsto questa sera o domani sera prima che fossero annullati. Lo ha reso noto Omar Haijawi-Pirchner, direttore della sicurezza di stato e dell’intelligence austriaca, precisando che il giovane, di cittadinanza austriaca ma con origini macedoni, aveva giurato fedeltà all’Isis, ed intendeva usare per l’attacco ordigni artigianali e armi da taglio. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono davvero pochi gli eventi programmati capaci di radunare una gigantesca quantità di persone in un solo luogo, forse nessuno in questo frangente storico come un concerto di Taylor Swift. L’arresto dei due terroristi che avevano pianificato un attacco in uno dei tre live a Vienna di Taylor Swift getta una preoccupante ombra sui futuri live dell’attuale stella del pop mondiale. (Open)

Maria Fargnoli Martini, classe 1932, deceduta stamane nel suo palazzo di via del Foro, circondata dall’affetto di figli, nipoti e parenti, può essere iscritta a pieno titolo tra queste “impavide del Sud”. (Frosinone News)

Solo qualche settimana fa Milano si dipingeva dei colori di Taylor Swift e delle sue ere discografiche nel suo Eras Tour, mentre in questi giorni a Vienna, città dove la cantante si sarebbe dovuta esibire per ben tre sere di fila all'Ernst Happel Stadion, è costretta rinunciare ad uno dei tour più importanti degli ultimi anni a causa di un attentato di matrice terroristica sventato grazie alla collaborazione dell'intelligence americana e austriaca. (leggo.it)

Polizia Gb, confermati i concerti a Londra di Taylor Swift

I terroristi avevano preparato tutto. Il ministro dell'Interno austriaco, Gerhard Karner, ha messo in chiaro che il pericolo era reale. (ilmessaggero.it)

La nuova regina del pop non si è esibita e i suoi fan arrivati in massa nella capitale austriaca sono rimasti delusi ma non I tre live di The Eras Tour Taylor Swift a Vienna sono stati cancellati per una minaccia di attentato terroristico. (Io Donna)

Si terranno come previsto i cinque concerti di Taylor Swift in programma dal 15 al 20 agosto nello stadio londinese di Wembley a chiusura del tour europeo della pop star americana. (l'Adige)