Fl5 paralizzata: telone sull'alta tensione a Santa Severa

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il passaggio di una tromba di aria lo ha fatto sollevare, treni bloccati sulla Roma-Civitavecchia La Fl5 paralizzata… da un telone. Il maltempo, con conseguente passaggio di una tromba d’aria nella zona di Santa Severa Nord, ha fatto alzare un telone – che probabilmente copriva un gazebo – finito sui cavi di alta tensione che alimentano la linea ferroviaria Roma-Civitavecchia. Il macchinista di un treno di passaggio ha fermato il convoglio per sicurezza, non sapendo di cosa si trattasse. (TerzoBinario.it)

Su altre testate

Un semplice chiodo ha mandato in tilt l'Alta velocità di Roma e i treni in Italia. Quello che doveva essere un intervento di manutenzione ordinaria si è trasformato in un incubo per migliaia di passeggeri, con ritardi fino a 160 minuti e decine di treni cancellati. (WIRED Italia)

Sono quasi 30 i treni, tra Alta velocità, Intercity e Regionali, coinvolti da ritardi e cancellazioni. Roma si ferma: niente treni dalle 6.30 di mercoledì 2 ottobre. (Corriere Roma)

Il giorno dopo il caos ferroviario che ha bloccato l'Italia, Matteo Salvini fa ordine. E separa i fatti dalla propaganda della sinistra, che nelle scorse ore aveva sfruttato il problematico imprevisto per attaccare il governo e per chiedere le dimissioni del vicepremier e ministro dei Trasporti leghista. (il Giornale)

Ferrovie, Salvini: "Non vado in giro a piantare chiodi. La ditta che ha causato il guasto è stata allontanata"

La Polfer ha avviato un'indagine amministrativa per chiarire le cause del grave guasto che ha bloccato ieri la circolazione ferroviaria alle stazioni di Termini e Tiburtina, provocando disagi a migliaia di viaggiatori. (Repubblica Roma)

Il chiodo nella canalina Il chiodo incriminato sarebbe stato piantato nelle prime ore di mercoledì - forse intorno alle 3 - da una squadra di una ditta che lavorava alla 'manutenzione della rete', in un intervento assolutamente di routine. (Adnkronos)

Non vado a piantare chiodi fino a prova contraria". "Io mi occupo di approvare leggi e di trovare soldi. (Secolo d'Italia)