Imu, come chiedere il rimborso delle somme versate in eccesso o non dovute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra poco meno di un mese è fissata la scadenza del versamento del saldo Imu: il 16 dicembre 2024 i contribuenti sono tenuti a passare alla cassa. Entro lo scorso 17 giugno i diretti interessati avrebbero dovuto versare l’acconto dell’imposta municipale unica. Se da un lato è importante ricordare quali siano i termini entro i quali l’Imu deve essere versata, dall’altro è opportuno rimarcare che, nel caso in cui si dovessero verificare alcune situazioni, i contribuenti hanno la possibilità di chiedere il rimborso dell’Imu versata. (QuiFinanza)
Su altri giornali
È possibile per chi lo desidera pagare l’IMU in una sola tranche a giugno, è bene sapere cosa accade a chi lo ha fatto così da essere in regola. (DesignMag)
Con l’avvicinarsi della scadenza per il versamento del saldo IMU 2024, prevista per il 16 dicembre, i proprietari di immobili in Italia sono chiamati all’ultimo appuntamento fiscale per l’imposta municipale unica dell’anno. (InvestireOggi.it)
IMU: cosa sapere Versamento della seconda rata dell’IMU 2024: chi dovrà pagare? Quali sono le esenzioni e come si potrà pagare? Tutte le cose da sapere per rispettare i termini. (PianetaDesign)
Sono trasmesse solo a chi deve versare imposta. Pertanto chi ha ricevuto la lettera informativa per la scadenza di giugno, e non doveva pagare imposta in acconto, non riceve alcuna comunicazione per il saldo come era stato già comunicato perchè non deve versare nulla. (la VOCE del TRENTINO)
Da quest'anno sono esonerati dal versamento i proprietari di immobili occupati abusivamente come stabilito dalla (Ipsoa)
Con l’avvicinarsi della scadenza per il saldo IMU 2024, è fondamentale essere preparati e conoscere tutte le informazioni necessarie per il corretto calcolo. La seconda rata dell’IMU rappresenta l’importo finale dovuto per l’anno e va regolata tenendo conto di possibili variazioni di aliquota introdotte dal proprio comune, rispetto all’acconto già versato a giugno. (InvestireOggi.it)