Non solo obesità, quei nuovi farmaci sono una rivoluzione che ci riguarda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’inizio erano “solo” farmaci anti diabete. Presto si è capito che sarebbero stati perfetti per combattere l’obesità. E, allargandone l’uso ai vagamente sovrappeso, per favorire una magrezza diffusa, agognata da sempre o almeno dai tempi delle donne floride celebrate da Rubens. Già a questo stadio, secondo gradino, abbiamo cominciato a discutere: stiamo privando i malati di diabete del loro scudo vitale in nome di una necessità “secondaria”? Eravamo solo all’inizio. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. Il nuovo farmaco Il nuovo anti-obesità mima l'azione dei 2 ormoni intestinali Glp-1 e Gip e non ha ancora un nome, ma solo una sigla: VK2735. (ilmattino.it)
L'azienda farmaceutica Viking è recentemente diventata una delle azioni più instabili di Wall Street a causa dell'annuncio di un nuovo farmaco sperimentale contro l'obesità. (QuiFinanza)
Perdere fino a più dell’8% di peso in meno di un mese. E’ la promessa di una pillola anti-obesità in fase di sperimentazione nei laboratori dell’azienda americana Viking Therapeutics, reduce da una performance record al Nasdaq dopo l’annuncio di nuovi risultati sul candidato farmaco presentati alla Obesity Week 2024, l’incontro annuale dell’Obesity Society in corso a San Antonio, in Texas. (Nurse Times)
Dieta dei "30 minuti", la colazione proteica per bruciare grassi e stabilizzare lo zucchero nel sangue: il menù (senza carboidrati raffinati) Perdere fino a più dell'8% di peso in meno di un mese. (ilmessaggero.it)
, l’incontro annuale dell’Obesity Society in corso a San Antonio in Texas, il titolo di Viking Therapeutics è infatti schizzato a quoatazioni recod. (RIFday)
È ancora presto, ma i farmaci anti-diabete, diventati famosi per la perdita di peso, si stanno dimostrando efficaci anche per tantissime altre patologie: dall'Alzheimer alle malattie cardiovascolari e renali fino all'apnea notturna. (Start Magazine)