Ryanair rimborserà un milione e mezzo di costi extra per il check in
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'istruttoria dell'Antitrust si conclude con l'impegno della compagnia ROMA – Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check in. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l’istruttoria avviata nei confronti della società per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha chiuso l’indagine su Ryanair, che rimborserà oltre 1,5 milioni di euro ai consumatori per i costi extra del check-in in aeroporto. La compagnia si impegna a modificare le proprie politiche per evitare pratiche scorrette (FIRSTonline)
Secondo quanto contestato in sede di avvio, le indicazioni fornite dalla compagnia aerea sulle condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli, perché non informavano adeguatamente i consumatori sul periodo di disponibilità del servizio e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online entro il termine di scadenza fissato da Ryanair. (Travelnostop.com)
Fine dei giochi. Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check in. Cosa si contestava Secondo quanto contestato in sede di avvio, le indicazioni fornite dalla compagnia aerea sulle condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli, perché non informavano adeguatamente i consumatori sul periodo di disponibilità del servizio e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online entro il termine di scadenza fissato da Ryanair. (leggo.it)
Ryanair dovrà rimborsare i passeggeri italiani che hanno speso 55 euro per effettuare il check-in in aeroporto. Lo ha deciso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti della compagnia aerea irlandese per possibile pratica commerciale scorretta. (financialounge.com)
In arrivo i rimborsi per i viaggiatori Ryanair che hanno dovuto sostenere i costi extra del check-in in aeroporto. (Sky Tg24 )
La compagnia, che opera numerosi collegamenti anche in Sicilia, si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro. (Quotidiano di Sicilia)