Allerta gialla per maltempo in Sicilia orientale per lunedì 21 ottobre

Allerta gialla per maltempo in Sicilia orientale per lunedì 21 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

Una domenica di sole ha permesso alla Sicilia di leccarsi le ferite di un sabato difficile sul fronte del maltempo e di fare la conta dei danni nelle zone maggiormente colpite da pioggia e vento. Ma un nuovo avviso meteo della Protezione civile richiede attenzione per domani. Secondo le previsioni meteo, saranno i settori ionici quelli che dovranno fari ancora i conti con temporali e nubifragi. L’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale parla di «precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia orientale, con quantitativi cumulati moderati, specie su Sicilia nord-orientale; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto delle zone, con quantitativi cumulati generalmente deboli». (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Un sabato difficile in tutta la Sicilia, Il maltempo ha flagellato l’isola prima nella parte orientale per poi spostarsi verso la parte occidentale nel pomeriggio e in serata. In quella sede, sarà valutato l’elenco dei danni subiti a causa del maltempo e saranno stanziate le prime risorse urgenti e necessarie ad effettuare gli interventi in somma urgenza. (BlogSicilia.it)

Maltempo su Siracusa: caduti 165,4mm in 48 ore e la Regione dispone interventi urgenti

Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri, intense piogge si sono abbattute sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. (SiracusaOggi.it)