Maltempo, è l’ora della conta dei danni, Schifani convoca giunta d’urgenza

Maltempo, è l’ora della conta dei danni, Schifani convoca giunta d’urgenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Un sabato difficile in tutta la Sicilia, Il maltempo ha flagellato l’isola prima nella parte orientale per poi spostarsi verso la parte occidentale nel pomeriggio e in serata. Dopo aver monitorato la situazione in tempo reale il presidente della Regione Renato Schifani ha deciso di convocare la giunta regionale per lunedì, 21 ottobre. In quella sede, sarà valutato l’elenco dei danni subiti a causa del maltempo e saranno stanziate le prime risorse urgenti e necessarie ad effettuare gli interventi in somma urgenza. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa ragazza nigeriana ci ha dato una grande lezione Era un fiume, via Etnea, oppure, forse, un mare. Nella memoria di chi fu bambino spuntano le onde, con la spuma bianca, sugli scogli nerissimi di Aci Castello. (Livesicilia.it)

È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. «L’ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo - ricostruisce Angela - ho preso un poco di coraggio. (Giornale di Sicilia)

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

Meteo estremo: tempesta con 55.000 fulmini colpisce il Centro-Sud

Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente (La Stampa)

Angela Isaac, 28 anni, originaria della Nigeria ma in Italia da quasi dieci anni. L’anziano si trovava all’altezza de La Rinascente quando è caduto dallo scooter elettrico senza più riuscire a fermarsi, travolto dall’acqua che, come accade sempre, trasforma l’arteria in un fiume. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nella notte appena trascorsa, l’Italia meridionale e il bacino del Mediterraneo sono stati interessati da una serie di temporali violenti, alimentati da una configurazione atmosferica complessa. (Tempo Italia)