Nubifragio a Catania, la nigeriana Angela Isaac salva un uomo

Nubifragio a Catania, la nigeriana Angela Isaac salva un uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Vive da sei anni in Italia e i deputati regionali Matteo Sciotto e Luigi Sunseri ne esaltano il coraggio Un uomo rischiava di essere travolto dall’acqua piovana in via Etnea dopo il nubifragio. E la ventottenne Angela Isaac, sabato mattina a Catania, si è lanciata verso di lui, in difficoltà e, trattenendolo per un braccio, lo ha portato in salvo. La donna è nigeriana, di professione fa la barista, è madre di un bambino di due anni e vive a Catania da sei. (Tempo Stretto)

Su altre testate

I volontari della Protezione Civile di Aretusa Soccorso Anpas sono intervenuti in zona Pizzuta per soccorrere un gruppo di residenti, rimasti intrappolati nella loro abitazione a piano terra, allagata dall’acqua piovana. (Siracusa News)

E se all’aeroporto di Palermo la situazione sembra essere tornata alla normalità dopo il blackout e… All’indomani del nubifragio che ha flagellato l’Isola, è cominciata la conta dei danni nei territori più colpiti. (La Repubblica)

Nella notte appena trascorsa, l’Italia meridionale e il bacino del Mediterraneo sono stati interessati da una serie di temporali violenti, alimentati da una configurazione atmosferica complessa. (Tempo Italia)

Maltempo su Siracusa: caduti 165,4mm in 48 ore e la Regione dispone interventi urgenti

A fianco del centro commerciale Archimede di Siracusa, la pioggia caduta nelle ultime ore ha sommerso una concessionaria di auto. "E' la terza volta che accade - dice Sofia Vergone - ad ogni... (Virgilio)

“In primo luogo – sottolineano i consiglieri Ivan Scimonelli, Ciccio Vaccaro e Daniela Rabbito – ci preme sottolineare come la mancata pulizia e manutenzione delle caditoie abbia avuto un impatto significativo sulla capacità di drenaggio delle acque piovane, contribuendo a creare situazioni di disagio e rischio per i cittadini. (Siracusa News)

Un’ingente quantità di acqua si è riversata su strade e campi, con i conseguenti disagi, in termini di circolazione veicolare ma anche di qualche allagamento. Ondata di maltempo sulla provincia di Siracusa. (SiracusaOggi.it)