Allagamenti a Catania: il racconto di Angela Isaac, la donna che ha salvato un motociclista travolto dalla corrente

Allagamenti a Catania: il racconto di Angela Isaac, la donna che ha salvato un motociclista travolto dalla corrente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Allagamenti a Catania: il racconto di Angela Isaac, la donna che ha salvato un motociclista travolto dalla corrente di Alessandro Puglia “Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto un uomo trascinato via insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio, ho affrontato l’acqua e l’ho salvato”, Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l’alluvione di Catania ha salvato un anziano che veniva trascinato con forza dall’acqua in via Etnea. (La Stampa)

Su altre fonti

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

È sabato mattina, le previsioni non si sbagliavano. Non sul letto di un fiume ingrossato dalla pioggia, ma nella centrale via Etnea che quando a Catania la pioggia diventa battente si trasforma in un torrente capace di travolgere tutto e tutti. (ilmessaggero.it)

Ondata di maltempo sulla provincia di Siracusa. Un’ingente quantità di acqua si è riversata su strade e campi, con i conseguenti disagi, in termini di circolazione veicolare ma anche di qualche allagamento. (SiracusaOggi.it)

Poca pioggia negli invasi con il maltempo ma provvidenziale per l’agricoltura in Sicilia

Lunedì 21 la Giunta è convocata da Schifani per l'elenco dei danni e lo stanziamento delle prime risorse (Tempo Stretto)

Il maltempo sta premendo sull’acceleratore su molte regioni, soprattutto al Sud, a causa di un ciclone stazionante sul basso Tirreno. Questo ciclone, ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, continuerà a fare la voce grossa almeno fino a martedì su regioni come Sicilia, Calabria e Basilicata, mentre sul resto della penisola ci sarà un graduale miglioramento a partire da lunedì. (Tempo Italia)

“L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane. La maggior parte delle aree dove ci sono gli invasi ha avuto piogge piuttosto scarse che hanno prodotto quantitativi piuttosto limitati del tutto ininfluenti sulla siccità e sulle riserve. (BlogSicilia.it)