Sicilia travolta dalla pioggia. Allagamenti e disagi alla viabilità, a Caltanissetta isolato il Borgo Santa Rita: l’intervento delle ruspe libera la strada

Sicilia travolta dalla pioggia. Allagamenti e disagi alla viabilità, a Caltanissetta isolato il Borgo Santa Rita: l’intervento delle ruspe libera la strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Il maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri in Sicilia, regione che da mesi lotta contro l’emergenza siccità, ha provocato danni e allagamenti in diverse città e province. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno soccorso automobilisti in difficoltà, rimasti intrappolati nelle proprie vetture a cause delle strade che si sono trasformate in corsi d’acqua, liberato le strade da fanghiglia e detriti, evacuato abitazioni. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia A fianco del centro commerciale Archimede di Siracusa, la pioggia caduta nelle ultime ore ha sommerso una concessionaria di auto. (Virgilio)

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

Angela ha 28 anni, un bambino di 30 mesi e un lavoro nel quale dà tutta se stessa. È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. (Giornale di Sicilia)

Alluvione a Catania, Angela Isaac la donna che ha salvato il motociclista: "Mi sono fatta coraggio e l'ho aiutato"

Ondata di maltempo sulla provincia di Siracusa. Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri, intense piogge si sono abbattute sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. (SiracusaOggi.it)

La pioggia a Catania ha trasformato le vie in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arrivata dai paesi dell’Etna. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)

"Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto quest'uomo scorrere insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio ho affrontato l'acqua e l'ho salvato", Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l'alluvione di Catania ha salvato un uomo anziano che veniva trascinato con forza dall'acqua in via Etnea, la via principale di Catania. (La Repubblica)