Poca pioggia negli invasi con il maltempo ma provvidenziale per l’agricoltura in Sicilia

Poca pioggia negli invasi con il maltempo ma provvidenziale per l’agricoltura in Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Poca la pioggia attesa e caduta negli invasi in Sicilia. Provvidenziale per l’agricoltura anche se ci sono stati danni non indifferenti soprattutto a Licata, Enna, Caltanissetta e Catania. Le parole di Pasotti “L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane. La maggior parte delle aree dove ci sono gli invasi ha avuto piogge piuttosto scarse che hanno prodotto quantitativi piuttosto limitati del tutto ininfluenti sulla siccità e sulle riserve. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo sta premendo sull’acceleratore su molte regioni, soprattutto al Sud, a causa di un ciclone stazionante sul basso Tirreno. Questo ciclone, ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, continuerà a fare la voce grossa almeno fino a martedì su regioni come Sicilia, Calabria e Basilicata, mentre sul resto della penisola ci sarà un graduale miglioramento a partire da lunedì. (Tempo Italia)

Nuovi temporali in corso sul siracusano sabato sera. Un'intensa attività elettrica con fulminazioni sta caratterizzando lo scenario. Le immagini da Priolo Gargallo. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

Salva un uomo in balia del maltempo a Catania, ecco chi è la 28enne Angela Isaac

Angela Isaac non ha esitato nemmeno quando un uomo caduto dal suo scooter in via Etnea, a Catania, diventata un fiume in piena a causa delle piogge imponenti, stava per essere trascinato dalle correnti. (Risoluto.it)

Maltempo, Catania allagata: salvato da una passante un motociclista trascinato via dalla corrente (La Stampa)

Angela Isaac , 28 anni e madre di un bambino di due anni e mezzo, ha salvato un uomo trascinato dalla forza della corrente per le vie del centro cittadino . Ieri mattina, una giovane donna di Catania ha compiuto un gesto eroico durante l'alluvione che ha colpito la città in seguito a un violento nubifragio. (Gazzetta del Sud)