Chi è la ragazza che ha salvato l’anziano travolto dall’acqua in via Etnea

Chi è la ragazza che ha salvato l’anziano travolto dall’acqua in via Etnea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Angela Isaac, 28 anni, originaria della Nigeria ma in Italia da quasi dieci anni. È lei la donna che questa mattina ha salvato un uomo travolto dall’acqua lungo via Etnea, a Catania. La scena è stata immortalata con lo smartphone da un balcone con il video che in poco tempo è diventato virale su TikTok. L’anziano si trovava all’altezza de La Rinascente quando è caduto dallo scooter elettrico senza più riuscire a fermarsi, travolto dall’acqua che, come accade sempre, trasforma l’arteria in un fiume. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì 21 la Giunta è convocata da Schifani per l'elenco dei danni e lo stanziamento delle prime risorse (Tempo Stretto)

È stata lei che ha salvato il motociclista travolto dall’acqua piovana che in via Etnea si è trasformata in un fiume. Non ci ha pensato due volte a intervenire. (Giornale di Sicilia)

Ciò potrebbe determinare delle criticità per alluvioni lampo, frane e allagamenti. Sarà il Sud e in particolare la Calabria a rischiare di più con fenomeni che potrebbero essere particolarmente abbondanti a livello di accumuli pluviometrici. (leggo.it)

Pioggia e vento, la Sicilia in ginocchio

Il maltempo sta premendo sull’acceleratore su molte regioni, soprattutto al Sud, a causa di un ciclone stazionante sul basso Tirreno. Questo ciclone, ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, continuerà a fare la voce grossa almeno fino a martedì su regioni come Sicilia, Calabria e Basilicata, mentre sul resto della penisola ci sarà un graduale miglioramento a partire da lunedì. (Tempo Italia)

Il dipartimento regionale della Protezione civile aveva diramato l'allerta arancione. In queste immagini diffuse sui social (Facebook Rosanna Sapienza), una strada di Catania completamente invasa dall'acqua. (La Repubblica)

In via Etnea, un uomo trascinato dall’acqua, assieme allo scooter, è stato tratto in salvo da una donna. La Sicilia in ginocchio. (Telesud)