Meteo: Domenica, Vortice Ciclonico al Sud, ci saranno Nubifragi; i dettagli

Meteo: Domenica, Vortice Ciclonico al Sud, ci saranno Nubifragi; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Ancora tempo perturbato su alcune zone del Paese Prepariamoci a una Domenica piuttosto dinamica sul fronte meteorologico a causa di un vortice ciclonico in viaggio verso le regioni del Sud, pronto a portare nuovamente maltempo con forti piogge e nubifragi. Insomma, su molte regioni del Paese l'atmosfera continuerà a rimanere davvero fortemente perturbata per gran parte del giorno festivo. Sotto osservazione saranno principalmente alcune aree del Sud dove, già dalle prime luci del giorno, intense piogge e nubifragi potranno colpire in particolare l'area ionica, specialmente tra la Calabria e la Basilicata, aggravando ulteriormente la forte fase di maltempo che caratterizzerà anche la notte precedente. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

La pioggia è arrivata abbondante, ma non determinante. Forti temporali hanno colpito la notte scorsa tutta la Sicilia, dove l'acqua è attesa per la siccità che ha colpito l'isola, dove in molti comuni viene razionata. (Tiscali Notizie)

Il maltempo non molla la presa sull'Italia, anzi sarà proprio a cavallo del weekend che vivremo la fase peggiore: tra Sabato e Domenica sono infatti in arrivo altre piogge battenti e nubifragi. (iLMeteo.it)

Una prima perturbazione (la n.7), giunta ieri al Centro-Nord, porterà ancora dei residui effetti prima di allontanarsi verso est e verrà seguita da un’altra più intensa perturbazione (la n.8) che sta raggiungendo le nostre regioni occidentali per poi estendersi al resto del Paese entro venerdì. (METEO.IT)

Maltempo, nuovo ciclone in arrivo sull'Italia. Nubifragi al Nord, Toscana e Umbria. Acqua alta a Venezia

Il maltempo arriva in Sicilia nel fine settimana. Come previsto, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi. (BlogSicilia.it)

Il sistema ciclonico, spiegano gli esperti meteo, assorbirà tantissimo calore latente dalle acque molto calde del mar Tirreno, approfondendosi in modo violento. E’ maltempo estremo da Nord a Sud. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

A Venezia è prevista acqua alta, con un picco di 105 centimetri alle 11.15 che porterà ad alzare le paratie del Mose. Le piogge, dapprima modeste o a tratti moderate, in alcune aree saranno intense fino a diventare veri e propri nubifragi nel corso del pomeriggio, a partire dalle regioni occidentali per arrivare poi in Emilia e Triveneto. (Corriere della Sera)