Pioggia battente su Catania e provincia: massima prudenza per strada

Pioggia battente su Catania e provincia: massima prudenza per strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Livesicilia.it INTERNO

L'arrivo del maltempo CATANIA – Le prime ore della mattinata confermano l’avviso di allerta meteo diffuso nel pomeriggio di ieri dal Dipartimento regionale della Protezione civile. Una pioggia battente e torrenziale, accompagnata da tuoni, si abbatte su buona parte della provincia etnea e non solo. E come accade in queste situazioni, si raccomanda la massima prudenza per strada: in auto e sui mezzi a due ruote. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle prossime ore quindi la pioggia bagnerà gran parte delle nostre regioni, mentre nella giornata di domani (domenica) il maltempo insisterà soprattutto al Sud e regioni adriatiche. Un’intensa perturbazione atlantica (la numero 8 del mese) sta attraversando lentamente la nostra Penisola e nel corso del fine settimana porterà maltempo su gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Il maltempo sta lasciando il Nord Italia per spostarsi al Sud. I fenomeni sono gravi su quasi tutto il Paese, con un ciclone sul basso e medio Tirreno, ma anche nel Nordest e a macchia di leopardo i fenomeni si registreranno anche in altre regioni come Emilia Romagna. (La Stampa)

Una via d’uscita? Al momento non c’è. Non illudiamoci, fin tanto che non arriverà l’Inverno il surplus termico del Mediterraneo rappresenterà un problema alquanto serio. (Meteo Giornale)

Ottobre finirà all’insegna del tempo perturbato e freddo? Le ultimissime.

Un peggioramento e lo sviluppo del primo immenso temporale (Tempo Stretto)

Si apre un week end con estremo maltempo su tutta l’Italia, ma i nubifragi colpiranno al Sud fino a martedì per l’arrivo di un ciclone sul medio-basso Tirreno . (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, tenendo presente la veemenza con la quale il maltempo si abbatterà ancora su gran parte dell’Italia per questo fine settimana e, su diverse aree meridionali, anche per l’inizio della settimana prossima, un tempo temporaneamente meno inclemente potrebbe non lasciare il segno. (Tempo Italia)