Meteo: Venti forti, arriva un'autentica burrasca. Le zone interessate nel Fine Settimana

Meteo: Venti forti, arriva un'autentica burrasca. Le zone interessate nel Fine Settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Venti in rinforzo sull'Italia Avviso meteo per venti forti: si prepara un'autentica burrasca con effetti anche per tutto il prossimo fine settimana. Le correnti fresche e instabili in discesa dal Nord Atlantico si sono tuffate sui nostri mari favorendo la formazione di un pericoloso ciclone Mediterraneo. Nel suo incedere, a causa del moto antiorario delle correnti attorno al minimo depressionario, esso richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

È quanto si legge nell’avviso pubblicato sul sito del dipartimento regionale della Protezione civile. Allerta meteo arancione (preallarme) per domani in Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Il peggioramento atteso sulla Sicilia è giunto ai nastri di partenza, con lo sviluppo del primo immenso temporale sul Canale di Sicilia. Questo temporale autorigenerante, che ha assunto la forma di una perfetta V: tali soggetti sinottici si chiamano v-shaped storm, e sono fra i temporali più violenti che possono formarsi sul Mediterraneo (Tempo Stretto)

Ancora tempo instabile nel weekend Il maltempo non molla la presa ed anzi nel corso del weekend si intensificherà ulteriormente, raggiungendo il suo apice. (iLMeteo.it)

Profonda crisi ciclonica, il METEO d’Ottobre sarà stravolto

Piogge intense e forte maltempo su tutta la Penisola per un ciclone di rinforzo: che tempo farà fino a lunedì 21 ottobre (Adnkronos)

Il punto è che ormai i modelli meteo non riescono a prevedere esattamente se e quanto piove. La pioggia arriva fortissima ed improvvisa. Allerta meteo arancione in tutta la Sicilia. L'avviso è stato diramato dalla Protezione Civile. (Tp24)

Una via d’uscita? Al momento non c’è. Non illudiamoci, fin tanto che non arriverà l’Inverno il surplus termico del Mediterraneo rappresenterà un problema alquanto serio. (Meteo Giornale)