Maltempo, nuovo ciclone in arrivo sull'Italia. Nubifragi al Nord, Toscana e Umbria. Acqua alta a Venezia

Maltempo, nuovo ciclone in arrivo sull'Italia. Nubifragi al Nord, Toscana e Umbria. Acqua alta a Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Nuovo ciclone sull'Italia. Nel corso della giornata le precipitazioni saranno via via più diffuse al Nord e in Toscana, Umbria e Marche. Le piogge, dapprima modeste o a tratti moderate, in alcune aree saranno intense fino a diventare veri e propri nubifragi nel corso del pomeriggio, a partire dalle regioni occidentali per arrivare poi in Emilia e Triveneto. A Venezia è prevista acqua alta, con un picco di 105 centimetri alle 11.15 che porterà ad alzare le paratie del Mose. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sto seguendo da vicino l'evolversi della situazione in Costiera amalfitana e in Penisola sorrentina, dove a causa del maltempo si stanno verificando dissesti e allagamenti. Sono in stretto contatto con le Prefetture di Napoli e di Salerno e con la strutturale territoriale di Anas Campania per monitorare costantemente gli interventi che si stanno mettendo in campo per garantire il pieno ripristino della viabilità. (Ottopagine)

Questa mattina, un’ala di un palazzo storico è crollata nel centro di Torre del Greco, in provincia di Napoli, probabilmente a causa delle forti piogge cadute nelle ore precedenti. Fortunatamente, l’edificio era disabitato da tempo, ma il forte boato che ha preceduto il crollo ha generato panico tra i residenti della zona. (Meteo Italia)

A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Tutto Napoli)

Maltempo in Campania, la Protezione civile aggiorna le previsioni: L'allerta diventa arancione

di Lorenzo Badellino 18 ottobre 2024ore 13:28 SITUAZIONE. L'ondata di maltempo che sta colpendo le regioni centro-settentrionali si sposterà nel corso del weekend anche al Sud. Il vortice responsabile delle condizioni perturbate traslerà infatti dal Mediterraneo centro-occidentale verso le isole maggiori, determinando l'arrivo delle piogge anche su regioni siccitose come Sicilia, Calabria e Basilicata, oltre che in Puglia, con fenomeni che localmente potranno assumere carattere di forte intensità. (3bmeteo)

Tuttavia, il costo di una casa in questo angolo di lusso non è alla portata di tutti. Capri è una meta esclusiva, e i prezzi delle proprietà riflettono la sua fama mondiale, la bellezza naturale e la domanda elevata da parte di acquirenti italiani e stranieri. (Proiezioni di Borsa)

La Protezione Civile della Regione Campania, visto il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni 'che già stanno determinando situazioni di criticità in... (Virgilio)