Meteo Napoli domani, l'allerta diventa arancione in Campania: prorogata l'emergenza

Meteo Napoli domani, l'allerta diventa arancione in Campania: prorogata l'emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. A partire dalle 23.59 si passa all'arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire dalle 23.59 si passa all’Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l’allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Il Dispari Quotidiano)

L’acqua ha invaso le strade anche in alcuni punti delle città di Piano di Sorrento, Castellammare e Gragnano. A Sorrento, come mostrano le immagini, l’acqua ha allagato le strade e mandato in tilt la circolazione. (Corriere TV)

Il VIDEO in alto. Intense precipitazioni che si sono abbattute in un breve lasso di tempo, hanno trasformato le strade della città in veri e proprio torrenti di fango ed acqua. (iLMeteo.it)

Meteo, forte fase di maltempo sull'Italia: rischio nubifragi

La Protezione Civile della Regione Campania, visto il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni 'che già stanno determinando situazioni di criticità in... (Virgilio)

Nelle prossime ore l’attenzione è tutta concentrata sulla forte ondata di maltempo che colpirà la Sicilia, e buona parte dei settori ionici, durante il fine settimana, con piogge estese, rovesci e soprattutto temporali intensi, capaci di produrre nubifragi. (Ilmeteo.net)

Ci attendono giornate piuttosto dinamiche a causa dell’avanzata di alcuni sistemi nuvolosi atlantici che porteranno varie fasi di maltempo. (METEO.IT)